Vendita attrezzatura di marchi selezionati. Noleggio, ricariche, riparazioni.
Corsi SSI per ogni livello. Organizzazione immersioni ogni weekend e viaggi in tutto il mondo!
L’Area Marina Protetta di Portofino si sviluppa attorno al Promontorio di Portofino e interessa tre comuni: Camogli, città dei “Mille Bianchi Velieri” dalla lunga tradizione marinaresca, Portofino, borgo meta esclusiva e prestigiosa, e Santa Margherita Ligure, sofisticata cittadina impreziosita da suggestioni paesaggistiche. E’ stata istituita con il decreto del Ministero dell’Ambiente del 26 aprile 1999
L’Area Marina é divisa nelle tre zone A, B e C. La zona A é limitata all’insenatura denominata Cala Dell’Oro ed é riserva integrale. La zona B é compresa tra la Punta del Faro di Portofino e Punta Chiappa con scogliere sommerse di notevolissimo valore naturalistico in cui si possono ammirare vari tipi di gorgonie, corallo rosso e numerose specie di pesci tra cui la cernia. Le due zone C si estendono ai lati del promontorio dove sono presenti praterie di posidonia ricche di vita animale.
All’interno dell’Area Marina Protetta puoi effettuare visite nei siti della zona B o nelle zone C come prescrive il regolamento.
Zona B
Se desideri immergerti in zona B puoi farlo nei seguenti modi:
Zona C
Il Promontorio, situato a circa 20 chilometri da Genova, si protende in mare per circa 4 Km e rappresenta uno degli scenari più suggestivi della riviera ligure. Delimitato dal Golfo Paradiso e da quello del Tigullio, è caratterizzato da una notevole varietà di ambienti. Dalle insenature si gettano in mare alte falesie che proseguono sott’acqua alla profondità di 50 metri, dove si trovano ampie distese sabbiose. Qui, i fondali ricchi di biocenosi, si caratterizzano per la presenza costante di fessure, anfratti e tettoie, ambiente ideale per il riparo di numerose specie di pesci e molluschi. Nuotando in queste limpide acque, possiamo ammirare il meraviglioso corallo rosso (Corallium rubrum) che caratterizza alcuni tratti delle pareti sommerse e, a profondità decisamente poco impegnative anche per i neofiti, incontrare dentici in caccia e cernie che si affacciano sulla loro tana. Famosa in tutto il mondo è la statua del “Cristo degli abissi”. Posta in una baia nell’insenatura di S. Fruttuoso a 17 metri di profondità, accoglie ogni giorno i subacquei a braccia aperte in una delle immersioni più celebri e affascinanti.
Visitate i siti del Diving e dell’Hotel che ci daranno ospitalità.
http://www.hotelstella-riviera.com/
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.